candela del mese

candela grigia

 

VERGINE dal 23 agosto al 22 settembre

vergine

La candela rappresentante il segno della vergine è di colore grigio, rappresenta il dualismo; il Signore, in tutte le confessioni religiose. Il simbolismo della candela grigia p anche il disinteresse e la freddezza.

Questo colore è il colore della cenere che simboleggia la distruzione da cui si può avere una resurrezione. e ci rimanda ad un idea di un ponte tra un tempo passato e  un futuro prossimo.

Si accende la candela grigia per  favorire l’integrità dello spirito.

Questa candela favorisce il pensiero e la concentrazione per elevare l’ anima verso nuove mete.

COLORE

colore grigio

Il colore grigio mescola in se i coloro opposti per eccellenza, il bianco ed il nero, che si aiutano a vicenda, e insieme si impegnano a trovare una via per la relazione tra l’uomo e lo spirito, ed aiuta per la cancellazione e l’eliminazione della negatività che potrebbe interrompere il cammino spirituale.

 

PIETRA

agata.1

La pietra legata alla candela grigio, quindi al segno della vergine è l’ agata, questa pietra è sinonimo di tranquillità, equilibrio spirituale, stimola le persone a raggiungere gli obbiettivi che si sono prefissati, rafforza l’aura personale, fa scoprire capacità assopite.

METALLO

acciaio

Il metallo che rappresenta la candela di cui stiamo parlando è l’acciaio, metallo duro e di una resistentissimo. quindi è il simbolo della determinazione, del perseguimento degli obbiettivi con caparbietà, forgiato a forma di spada rappresenta il dualismo difesa/attacco quindi la capacità di discernere il bene dal male.

NUMERO

cinque

Il numero cinque è la rappresentazione del colore grigio, simboleggia il punto di partenza per la ricerca di nuovi strade e nuovi obbiettivi, la costante analisi sulla propria spiritualita. inoltre rappresenta un ponte tra la terra e il cielo.

PIANETA

marte1

Il pianeta che domina la candela grigio è Marte, il pianeta rosso,.Marte è la rappresentazione della materialità e delle prospettive concrete. inoltre è un aiuto per la lotta quotidiana e la consapevolezza della strada migliore per l’elevazione dello spirito

FIORE

fiori di pino

Il fiore di pino è il simbolo della candela grigia, pianta molto legata alla terra e tenace, il suo profumo depura l’ambiente circostante, dona tranquillità e relax a chi lo respira, e affina la facoltà di essere concentrati, essendo un sempreverde rappresenta la immortalità

 

 

Leave a Reply

%d bloggers like this: