La Morte

 

tarocchi-la-morte

LA MORTE

SIGNIFICATO

La morte è l’ arcano numero 13 del mazzo dei tarocchi, il suo significato non è legato alla morte fisica, ma alla rinascita ad una vita nuova e al miglioramento.

Lo scheletro che è raffigurato sulla carta rappresenta il mondo materiale, impugna una falce rossa che incarna il fuoco che tramuta la materia.

La falce fa ritornare i corpi umani alla terra di cui fanno parte essendo materiali.

in terra ci sono diversi resti umani tra cui una testa coronata che è relativo ai nobili istinti, l’intelligenza e alla volontà umana che sono con considerati immortali.

Sulla destra della figura si vede una testa di donna che rappresenta l’amore e lo spirito

I piedi e le mani che spuntano dal suolo sono la rappresentazione della perpetuazione delle nuove idee e delle azioni fatte con nobili istinti che non spariscono con la morte fisica ma rimarranno per sempre.

L’uomo è un essenza spirituale e quindi non tutti le sue azioni ed le sue idee non possono andare perdute ed essere distrutte

Al suolo ci sono delle pianticelle che rappresentano la rinascita e la vita nuova, la crescita intellettuale e spirituale che continua nonostante la morte.L’adepto per trasformarsi in un maestro deve abbandonare la materialità, lasciare la sua vecchia vita e rinascere ad una nuova vita pirna di spiritualità

CARTA DIRITTA

La carta diritta rappresenta una trasformazione della propria vita, un passaggio, una situazione destinata a finire e ad avere un nuovo inizio completamente nuovo.

L’ arcano è la rappresentazione del cambiamento, della vita nuova, questa carta specifica per il consultante un importante cambiamento che viene determinato dalla richiesta fatta(amore,lavoro ecc,)

La carta significa anche l’approfondimento di una situazione, la penetrazione in un problema per la soluzione, la saggezza senza illusioni, e la rassegnazione.

CARTA ROVESCIATA

La carta rovesciata è sinonimo di disillusione, di scoraggiamento, di depressione e di mancanza di fiducia in se stessi.

L’arcano capovolto è un grande ammonimento, perchè con la torre o con l’appeso può indicare in alcuni casi se sono vicini la morte fisica, trasformazioni e cambiamenti negativi.

 

 

 

Leave a Reply

%d bloggers like this: