IL DIAVOLO

il-diavolo-tarocchi-arcani-maggiori

 

IL DIAVOLO

SIGNIFICATO

Questo Arcano è altamente negativo, ma la sua negatività non è stata voluta dal destino, ma invece riguarda le libere scelte del consultante, è infatti lui che effettua delle scelte sbagliate volutamente.

Nella carta si vede il diavolo su un piedistallo con due diavoletti tenuti alla catena, la testa del diavolo ha la forma di un pentagramma che rappresenta il numero 5 al rovescio.

Questo è il numero della carta del papa che mentre è diritto raffigura l’uomo, al rovescio è il simbolo della bestia e di tutti gli istinti peggiori.

Il Diavolo raffigura gli istinti più bassi dell’ uomo, governa sul mondo materiale, infatti è rappresentato come metà uomo (parte superiore) e metà bestia (parte inferiore).

Sulla sua fronte vediamo un pentagramma bianco che significa che l’uomo che si evolve può controllare la materia ed i bassi istinti prevalendo su di essi.

Nella mano sinistra tiene la rappresentazione dei due sessi (orizzontale femminile e verticale il maschile).

Sulle braccia si vedono due scritte SOLVE e COAGULA che mostrano il movimento dell’energia che viene dispersa, rendendola eterea e fatta passare dal braccio destro al sinistro per essere coagulata.

il Diavolo è su un piedistallo che rappresenta la materialità dove lui ha il comando.

i due diavolette ai suoi piedi sono il simbolo del suo sdoppiamento, il maschio è il simbolo della positività mentre la femmina rappresenta la negatività

L’arcano ha il significato che l’iniziato è impregnato  di materialità dove si trovano gli istinti più bassi, che egli deve controllare per intraprendere un nuovo cammino.

DIRITTA

La carta ha come significato generale “negatività cercata e voluta”.

Quest’arcano rappresenta tutti i vizi (fumo, droga, alcol ecc,)

La carta se viene affiancata in una stesa da carte di spade la sua negatività aumenta.

Può indicare che il consultante è vittima di un plagio e di una dipendenza mentale di un altra persona.

Rappresenta in alcuni casi le turbe psichiche.

Il Diavolo rappresenta anche la perversione, l’ abuso in tutte le sue forme, gli intrighi oscuri, il disordine ecc.

ROVESCIATA

La lama non cambia le sue caratteristiche di negatività, bisogna guardare le carte che gli sono accanto, se sono di spade la negatività aumenta.

In campo amoroso indica rotture di matrimoni o separazioni della coppia

 

Leave a Reply

%d bloggers like this: