carta della settimana – 7 – 8 – 9 coppe

CARTE DELLA SETTIMANA

 

 

 

SETTE DI COPPE

 

 

DIRITTA

Il sette di coppe rappresenta i figli, la nascita della prole, indica anche una vittoria sulle questioni amorose,

L’arcano da al consultante la possibilità concreta di conquistare la persona amata sia fisicamente che moralmente, quindi di iniziare una relazione duratura.

ROVESCIATA

La carta indica i dissapori, le liti e la disarmonia che può esserci nel nucleo familiare, che non sono eccessivamente gravi , possono creare fastidio,.

l’ arcano rappresenta anche l’eccessiva immaginazione, i pensieri utopistici ed i sogni ad occhi aperti che non si riusciranno a realizzare.

 

OTTO DI COPPE 

DIRITTA

l’arcano indica una relazione doppia o un sentimento condiviso con più persone che hanno gli stessi sentimenti,.

prevede per il consultante sofferenze sentimentali che sono causate dalla poca sincerità del patner o delle rivalità amorose che possono portare dei problemi.

ROVESCIATA

La carta rappresenta dei tentativi sentimentali che non vanno a buon fine o che si sono interrotti, dei presunti successi che sono effimeri (sempre in campo amoroso) indica anche l’abbandono dei progetti per la difficoltà di realizzarli.

segnala anche un amore proibito che non porterebbe niente di buono o l’incompatibilità caratteriale tra il consultante  la persona che gli interessa.

 

NOVE DI COPPE

DIRITTA

La carta indica degli amori trasgressivi, strani e perversi, sono relazioni vissute in segretezza e che non fanno vivere bene, perchè si hanno dei sensi di colpa (a volte ingiustificati)

può inoltre rappresentare le cattive scelte affettive, perchè magari fatte con leggerezza senza pensare oppure il totale abbandono ai soli piacesi carnali senza nessun tipo di affettività

ROVESCIATA

Il significato della carta sostanzialmente non cambia, solo che la situazione trasgressiva ecc. non è più segreta ma viene scoperta da altre persone e da adito a pettegolezzi e maldicenze, e si subisce della discriminazione, che da molto fastidio e procura problemi al consultante.

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

%d bloggers like this: