la luna

18-luna

LA LUNA

 

La Luna arcano n° 18 di tarocchi, lama che rappresenta il buio e l’oscurità, e anche la carta della immaginazione, degli errori dettati dai pregiudizi, dal voler apparire quello che non si è.

Sulla carta si vede una palude che è la rappresentazione del nostro subconscio della nostra psiche.

Si nota un granchio rosso che rappresenta l’energia del nostro subconscio, il suo compito è di mettere a posto la psiche divorando quello che potrebbe urtare la coscienza.

Sulla riva della palude parte un sentiero tra due cani uno nero e l’altro bianco, il cane nero rappresenta il materialismo ed abbaia contro a chi è contro l’ordine ed è sulla strada del vizio. il cane bianco è il simbolo della purezza e abbaia contro i senza Dio e gli increduli.

L’ uomo non deve aver paura dei due cani se ha le qualità che essi richiedono.

In fondo si vedono due torri che ci ricordano la carta della Torre queste sono l’ultimo avvertimento, quella di destra richiama alla mente di non smarrire il giusto equilibrio tra psiche e fisico, l’altra di non lasciarsi andare alle apparenze e all’ immaginazione sfrenata generate dalla Luna che deforma tutto.

La Luna ha un profilo si donna perchè è passiva e produce diciotto raggi che hanno influenza sul mondo materiale nascondendo le verità-

Si notano anche delle gocce che salgono verso l’alto, la Luna attrae e assorbe e non elargisce energia come fa il sole che la distribuisce.

Questa carta ci rammenta che non dobbiamo farci ingannare dagli errori e dagli abbagli, ma dobbiamo tendere ad una consapevolezza rappresentata dal Sole

 

DIRITTA

Questa carta rappresenta le situazioni che possono confondere il consultante, i momenti bui e negativi, i sotterfugi, i pettegolezzi e i tradimenti, indica anche i nemici nascosti, in campo affettivo rappresenta i tradimenti subiti o che si subiranno.

L’arcano indica errori, false convinzioni, delle minacce, delle trappole che possono ostacolare il cammino, le illusioni.

Può rappresentare anche un viaggio per mare.

ROVESCIATA

Ha lo stesso significato della carta diritta, ma gli inganni, le illusioni, i tradimenti ed i nemici sono noti al consultante, egli è perfettamente consapevole delle situazioni negative e le carte che sono vicino stabiliranno se riesce o meno a superare questo momento.

 

Leave a Reply

%d bloggers like this: