LA GIUSTIZIA

òa giustizia-

 

LA GIUSTIZIA

SIGNIFICATO

 

la carta è il numero 8 del mazzo dei tarocchi e ha per significato l’ equilibrio, l’ esattezza, la stabilita ed il metodo. falla dinamicità del carro la Giustizia rappresenta la stabilità. sulla carta infatti si vede una donna assisa su un trono,papessa immobile e dall’atteggiamento pacato con lo sguardo impenetrabile, è tra due colonne, che abbiamo gia visto bel arcano numero 2 la Papessa.

Questa donna ha sulla testa una corona con il simbolo del sole che rappresenta la ragione e la coscienza di se, infatti chiede all’ individuo di essere presente a se stesso perchè  perche deve dominare sul mondo razionale.

Sul petto porta una collana che simboleggia il rigore e l’austerità. ha nella mano sinistra una bilancia che indica che ogni azione fatta deve essere in equilibrio, ogni persona e le sue azioni vengono pesate affinchè possa dare secondo il suo intelletto e le sue capacità.

nella mano sinistra ha una spada che ha il significato della fatalità, e che usa in ogni situazione per non lasciare impunite le violazioni della legge.

diritta

La Giustizia rappresentata nel arcano può premiare o punire, infatti la spada che la figura tiene in mano è ha doppio taglio il che significa che a seconda del nostro comportamento verremo giudicati. il significato di questa carta è che se il consultante si è comportato bene ed ha agito in coscienza verrà premiato, se il suo comportamento è stato scorretto verrà punito.

La rappresentazione della carta è l’onestà. l’equilibrio, la stabilità e l’ imparzialità nei giudizi.

Se questa carta arriva alla fine di una stesa può significare anche che il consultante nonostante gli ostacoli avrà giustizia.

rovesciata

La carta rovesciata significa che il consultante ha fatto delle azioni sbagliate e che ne subirà le conseguenze.

Significa anche un ingiustizia che si è fatta o subita, puo indicare anche che sie è avuto giustizia non completamente, La carta è legata alla legge quindi rappresenta anche processi, cause legali o delle noie legati a questioni di giustizia.

La carta alla fine della stasa puù indicare la riuscita parziale di un progetto o il fallimento, rappresenta anche la corruzione e le cattive azioni per raggiungere uno scopo.

Nel settore affettivo rappresenta la fine dei rapporti e dei legami di cuore

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

%d bloggers like this: