carte della settimana – dieci – fante – cavallo – spade

CARTE DELLA SETTIMANA

 

Continuiamo a parlare del seme di spade nel mazzo dei tarocchi, che ricordo questo seme è la rappresentazione degli ostacoli che ogni tanto si presentano nel corso della vita, delle lotte che bisogna sostenere per poterli superare. possono anche indicare la forza  creatrice che è insita in noi, oppure quella distruttrice, che ci porta alla rovina.

 

DIECI DI SPADE

DIRITTA

Il dieci di spade rappresenta dei successi che sono effimeri, dei guadagni che sembrano stabili per molto tempo, invece sono solo temporanei e passeggeri. indica anche situazioni precarie che sono destinate a mutare in breve tempo, cambiamenti vari, lavoro, amore ecc, e vicissitudini che porteranno scompiglio nella vita.

ROVESCIATA

La carta indica la decadenza rispetto a dei progetti, la caduta di valori e di situazioni, una rovina che può diventare molto pesante, anche per colpa della cattiva conduzione occasioni che non si è stati capaci di cogliere al volo. imprese fallite per colpa del consultante.

 

FANTE DI SPADE

Il fante di spade rappresenta un giovane di venti/venticinque anni, con i capelli scuri, disordinato e trasandato. è un furfantello instilla poca fiducia alle gente che gli sta in torno.

DIRITTA

Indica una giovanotto che con la sua furbizia vuole cospirare contro il consultante, oppure il rischio di subire truffe e imbrogli che porterebbero ad una perdita economica e di prestigio. la carta indica anche che qualcuno spia il consultante per avere dei tornaconto.

ROVESCIATA

Il significato della carta rimane invariato, ma il consultante potrebbe subire complotti, truffe e raggiri da parte di persone della sua cerchia e che lui conosce bene e che sono a lui vicine (amici, parenti, colleghi ecc).

 

CAVALLO DI SPADE

Il cavallo di spade è la rappresentazione di un uomo ancora giovane, che ha un eta tra i trenta/quaranta anni e con i capelli scuri, è un maneggione che ha le mani in pasta in diverse cose, e un avventuriero portato agli inganni.

DIRITTA

può rappresentare un  militare o una persona temeraria e audace, forte di carattere e irruente nei progetti che intraprende. la carta indica anche la possibilità di fare buoni affari che si riveleranno proficui al momento, ma che a lungo andare si tramuteranno in affari azzardati e sbagliati.

ROVESCIATA

La carta indica una persona scorbutica e intrattabile, rappresenta anche delle lite e delle discussioni che si potranno avere con delle persone vicine e famigliari (amici, famiglia, colleghi ecc). consiglia anche di non essere avventati e di non fare cose rischiose. di non fare spostamenti e delle scelte incalzati magari da qualcuno che ha interesse a farvi fare le cose alla svelta, perchè si potrebbero rivelare negative.

 

 

 

 

Leave a Reply

%d bloggers like this: