carte della settimana quattro-cinque-sei-coppe

CARTE DELLA SETTIMANA

 

 

Con quest’articolo continuiamo a parlare del seme delle coppe degli arcani minori, sono carte principalmente legate alla sfera affettiva, quindi ai sentimenti come amore, amicizia, famiglia e tutto quello che riguarda i sentimenti verso gli altri.

 

QUATTRO DI COPPE

 

DIRITTA

Il quattro di coppe rappresenta il matrimonio o la convivenza, comunque una relazione affettiva conclusa felicemente davanti alla legge o di comune accordo di vivere insieme.

indica anche che di fare attenzione agli atti irriflessivi che potrebbero far sorgere problemi nella coppia, il consultante in questo caso deve pensare bene a quelle decisioni che sta prendendo.

ROVESCIATA

La carta indica un matrimonio e la convivenza destinata a essere troncata, quindi divorzio o abbandono della casa e separazione della coppia.

rappresenta anche la noia, l’ indifferenza, l’ infelicità e il disgusto da parte del consultante per il rapporto con l’altra persona.

 

CINQUE DI COPPE

 

DIRITTA

L’  arcano rappresenta l’ amore interessato da parte del consultante per ottenere vantaggi, promozioni ecc. quindi un sentimento falso che può essergli utile e conveniente, (esempio una relazione con il figlio/a del principale) per ottenere una promozione.

ma alla fine questa falsità verrà scoperta con tutte le conseguenze del caso.

ROVESCIATA

Indica una storia senza amore e nessun tipo di sentimento, la relazione è unicamente vissuta dal punto di vista sessuale, ma rappresenta anche un dominio sentimentale in modo negativo e violento, è una situazione che porta ad essere o dominanti o dominati.

 

SEI DI COPPE

DIRITTA

Questa carta indica il raggiungimento dei propri obbiettivi per l’ intervento di persone che vogliono bene al consultante, che riusciranno a spinargli la strada verso il successo.

l’arcano è collegato anche a tutto quello che rappresenta il passato

ROVESCIATA

L’arcano rappresenta le grandi responsabilità derivanti da un matrimonio o da una convivenza

indica anche dei dolori o delle inquietudini in una relazione affettiva o semplicemente per un amore non corrisposto.

 

Leave a Reply

%d bloggers like this: