La magia con le candele – 2 (consacrazione)

CONSACRAZIONE

La consacrazione deve essere effettuata con regole precise: intingere il dito indice della mano destra nell’ olio che avete scelto, fatevi il segno della croce, pensate intensamente al desiderio richiesto e ungete la candela nel modo che segue: dalla base verso il centro e dallo stoppino vero il centro per attirare, amore, fortuna, denaro ecc, questo sistema serve anche per attirare, negatività nei rituali d’attacco.

Se invece volete allontanare da voi qualcosa o qualcuno (negatività, nemici, persone che vi vogliono ingannare, ex fidanzati/e che non vogliono andarsene ecc.) dovete ungerla dal centro verso la base e partendo sempre dal centro verso lo stoppino.

Il colore della candela è molto importante, perchè ogni colore corrisponde ad una Entità o ad una richiesta specifica.

Ci sono svariati tipi di candele che vengono usati per le pratiche magiche.

Le candele di veglia che bruciano dai tre ai sette giorni

Questo tipo di candele sono quelle che si usano di più nei lavori esoterici, sia come ringraziamento che come offerta alle Entità che sono state chiamate per intervenire in un particolare rituale, vengono utilizzate anche per fare dei lavori che richiedono più giorni, quelle più usate sono quelle chiamate “sette dias” che bruciano sette giorni e sette notti.

Le candele stilo, che durano da cinque/sei  ore a circa otto/nove ore

Queste candele sono quelle classiche da altare, anno una durata varia e sono le ideali per gli usi quotidiani, legati alla meditazione, divinazione, o per chiedere un intercessione da Entità superiori.

Le candele con le raffigurazioni.

Queste sono candele che raffigurano delle forme precise(animali, chiavi, teste, parti anatomiche, uomo o donna ecc,) che si utilizzano per rappresentare degli “oggetti” che sono strettamente legati all’ obiettivo che si vuole raggiungere., e che lo rappresentano. Si usano anche delle figure di Santi cattolici,  di altri soggetti, o degli oggetti che simboleggiano i doni che si fanno alle Entità per avere la loro intercessione, Nel caso delle figure dei Santi o delle Entità rappresenta l’offerta che si può fare alla Entità invocata, può essere usata come offerta o come ringraziamento per il rituale andato a buon fine.

 

Le candele ritualizzate che trovate  in negozi specializzati di fiducia che non hanno bisogno di consacrazione in quanto già pronte ad operare

Questo tipo di candele sono preparate in una maniera molto particolare con olii specifici per la richiesta aggiunti alla preparazione della candela stessa, intinte all’esterno con erbe e polveri che sono state preparate per il lavoro a cui è destinata la candela. sono preparate con dei rituali particolari e caricate per un lavoro specifico (denaro, amore, fortuna,ecc).

 

La magia delle candele potrà essere resa più efficace se si utilizzeranno incensi (defumadores) polveri, od olii  preparati specificatamente per lo scopo per cui si utilizza la candela

 

Nel prossimo articolo parleremo dei colori delle candele e del loro significato e del loro utilizzo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

%d bloggers like this: