magia con le candele 20

MAGIA CON LE CANDELE

 

 

Ricominciamo a parlare di come fare dei lavori di magia usando delle candele, che ricordo prima di essere usate devono essere consacrate con una particolare procedura, o vanno acquistate già consacrate per lo scopo per il quale sono state create. le candele di cui paleremo sono denominate sete dias, perchè sono predisposte per bruciare sette giorni e sette notti continuamente.

Nella Umbanda, Quinbanda ecc. queste candele sono molto usate per fare degli ebò(offerte) o dei ringraziamenti per aver avuto soddisfazione nelle richieste fatte.  come tutte le candele di cui parliamo è importante scegliere la candela giusta, perchè i colori abbinati sono di una specifica Entità e con la sua energia con la quale vogliamo entrare in contatto, per chiedere di realizzare un nostro desiderio.

 

L’ effetto delle candele può essere potenziato utilizzando, olii, polveri magiche, incensi, specifici per la richiesta che si intende realizzare.

CHIEDETEMI COME FARE

 

ROSSA/GIALLA

 

 

Le candele di questi colori,nella tradizione popolare sono denominate “Destraca Tudo” che vuol dire sblocca tutto, infatti accendendo questa candela si possono sbloccare delle situazioni che sono diventate stagnanti e che non si riescono a far andare avanti, come in alcuni contesti finanziari, prestiti in banca che ci mettono molto per essere erogati, processi che non riescono ad arrivare ad una fine positiva,progetti che stentano a decollare, ecc.

Si offre nell’ Umbanda a Iansà Santa Barbara è la figura della donna guerriera ed è la signora dei venti e delle bufere.

In certe occasioni vengono usate come potenziamento delle candele arancioni.

La candela rossa/gialla viene anche impiegata in rituali che si fanno per togliere delle fissazioni che a volte prendono la testa dell persone, aiutano molto anche per la concentrazione per lo studio e per il lavoro.

 

Se usate al negativo, come sempre facendo colare una candela nera sopra di essa, viene usata per bloccare delle circostanze che potrebbero essere positive per qualcuno, impantanare progetti, processi, prestiti ecc.

 

 

 

 

Leave a Reply

%d bloggers like this: