ORIXAS EXU E POMPA GIRA e i loro figli

 

                                                               ORIXAS

EXU e POMPA GIRA

FIGLI E LE CARATTERISTICHE

 

Con quest’ articolo terminiamo di parlare dei figli degli  Exu e della Pompa gira, delle loro caratteristiche, come dicevamo tutte le persone ha un Entità (Orisas, Exu e Pompa gira) che con la sua energia cosmica influenza la vita e le scelte individuali e le via che intraprendiamo nel corso della vita.

Avere la conoscenza di questo ascendente su di noi da parte di queste Entità, non influisce sul nostro modo di decidere liberamente, ma serve a capire chi siamo, le nostre capacità, e comprendere quali sono le nostre strade migliori per esprimere meglio le nostre capacità, ed il Karma al quale siamo legati.

Un Pae de Santo è la persona che può capire quali sono gli Orixas e gli Exu e Pompa gira che governano ciascuno di noi.

Tutti possediamo uno Orixas oppure un Exu o una Pompa gira di testa, che ha l’importanza maggiore sulla nostra individualità.

C’è anche l’ Orixas genitore che è di solito di sesso opposto e lì Orixas di testa, terminando la dualità tra padre e madre

Il terzo Orixas Exu o Pompa gira è il Adjunto ed è l’ascendente che si potrebbe connotare come quello dell’ astrologia che ha volte ha una maggior influenza del Orixas di testa.

Il quarto Orixas, Exu o pampa gira è l’Entità che segue l’ Adjunto che è anche questo di sesso opposto, con questo si perfezionano i quattro elementi e le vibrazioni, due di sesso maschile e due di sesso femminile, ognuno ha una determinata influenza anche se di percentuali differenti.

Con quest’ articolo e i successivi parleremo succintamente dei tratti che contraddistinguono i figli dei vari Orixas , prenderemo in esame solo genericamente le caratteristiche facendone un accenno, degli Orixas di testa.

 

SE VOLETE CONOSCERE LA MAPPA DEI VOSTRI ORIXAS, EXU O UNA POMPA GIRA CHE VI PERMETTERANNO DI SAPERE NON SOLO LE ENTITà CHE GUIDANO LA VOSTRA VITA, MA ANCHE COME PROPIZIARE, E MIGLIORARE LA VOSTRA ESISTENZA , CHIAMATEMI O MANDATEMI UNA EMAIL PER AVERE INFORMAZIONI.

 

 

EXU

 

I figli di Exu sono attirati dal potere e dal comando, portati per affidabilità e serietà, sono molto versati per il commercio, sono persone che possono diventare dei patner appassionati , sono molto impazienti e cercano sempre di arrivare a tutto quello che si prefiggono.

Sono pronti a qualsiasi sacrificio per arrivare dove voglio, molti idealisti, ma ha volte sono ambigui e possono essere violento, sfiorano a volte l’osceno e la immoralità.

Possono cadere nei vizi, alcol, droga e sesso senza remore, dei maneggioni che usano la loro influenza e la loro sete di potere per arrivare dove vogliono,

Sono anche portati alle macchinazione anche in campo politico, usano la corruzione e il loro intuito per far fare agli altri quello che vogliono loro.

Ma di contro possono usare la loro intelligenza per essere persone a cui chiedere un buon consigli su una questione spinosa.

Per i figli di Exu la vita è un attimo in cui bisogna prendere e godere ogni piacere, quindi gli piace mangiare, bese, il seso il possesso di denaro e spenderlo, tutte cose che possono essere portate fino all’eccesso.

 

POMPA GIRA

 

 

Le figlie della Pompa Gira sono donne molto sensuali e che comunque hanno anche un spiccata intelligenza, e sono portate, oltre che al sesso, per la musi, la poesia, e l’arte in generale, sono le muse che nella storia hanno ispirato dei capolavori  immortali in tutta l’arte del genere umano.

Sono anche molto scaltre, può essere la governante che si fa come amante il padrone e poi si riesce a far sposare.

E’ comunque la donna che vuole l’indipendenza, gli stessi diritti che ha l’uomo.

La figlia della Pompa Gira è la donna che rompe gli equilibri tra i sessi e vuole raggiungere una emancipazione che la porterà ad avere una miglior situazione sia economica che sociale, sono le capitane di industria, le donne menager, persone che comunque anche con la loro intelligenza hanno raggiunto dei posti di comando.

L’energia che scaturisce dalle sue figlie è quella della nascita, del desiderio.

E’ in sintesi una donna che sa quello che vuole e che (come Exu che è la sua controparte maschile) usa le sue armi per ottenere quello che si è prefissa, la bellezza (sono molto affascinanti) il sesso (di cui sono maestre) l’ astuzia e la loro spiccata intelligenza per raggiungere l’obbiettivo che ha in mente.

 

 

 

 QUESTI SONO SOLO DEGLI ACCENNI A QUELLO CHE POSSONO ESSERE I CARATTERI DEI FIGLI, SE VOLETE SAPERNE DI QUALI ORIXAS SIETE FIGLI PER AVERE LA POSSIBILITA’ DI MIGLIORARE LA VOSTRA VITA CONTATTATEMI    INFO@ASCHANTI.IT – tel. 3927186483

 

QUESTO E’ L’ULTIMO ARTICOLO DEDICATO AI FIGLI DEGLI ORIXAS – EXU E POMPA GIRA, NEI PROSSIMI TRATTEREMO DEI SINGOLI ORIXAS ECC.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

%d bloggers like this: