IL CARRO

il carro

IL CARRO

SIGNIFICATO

Il Carro è la settima carta del mazzo dei tarocchi, indica il superamento degli ostacoli, è un arcano di vittoria e di trionfo e di successo meritato rappresenta anche l’avanzamento verso nuove mete.

ik ragazzo che era nella carta numero sei  (gli amanti)  ha fatto la sua scelta maturata, lo troviamo infatti ritto su un carro in posizione dominante che tiene ke redini di due sfingi.

Tiene in mano uno scettro sormontato da un cono che serve per captare le energie del cosmo, sulle spalle vediamo sue mezze lune che indicano il mondo sublunare e le forze psitiche sulle quali ha il dominio.

Sulla testa ha tre stelle che sono la rappresentazione del tre mondi (spirituale, fisico, animico)su cui ha il il potere.

Le sfingi che tirano il carro vanno verso opposte direzioni, indicano la dualità ricordano le due figure femminili del della lama numero 6, ma il giovane a questo punto sa dominarle perchè ha maturato una scelta, quindi condurrà il carro con decisione e tranquillità verso la sua scelta.

L’iniziato è oramai maturo per la sua realizzazione, ma ha ancora dei limiti sulla sua conoscenza e non può superare del limite indicati dal baldacchino che ha sopra la testa oltre il quale non può andare per non cadere nel errore e nel peccato.

Il baldacchino è la rappresentazione del sole, quindi le azioni del giovane sul carro devono essere dettate dalla ragione.

Il numero 7 di questa carta  è legato alla solidità che puo essere rappresentata da un quadrato sormontato con un triangolo simbolo della perfesione

 

DIRITTA

L’arcano indica il superamento degli ostacoli con capacità  e mezzi atti a questo scopo, rappresenta anche la vittoria ed il successo che vengono conseguiti grazie ai propri sforzi, al merito personale e alla intelligenza.

Rappresenta anche l’ avanzamento e il movimento che si deve intendere anche come un viaggio e gli spostamenti sulla terra ferma, indica inoltre la diffusione del pensiero e della parola.

per quanto riguarda il lavoro indica una professione legata ai viaggi (rappresentante, o una persona che deve viaggiare per lavoro)

 

ROVESCIATA

Indica la mancanza di mezzi e le capaciià per il superamento degli ostacoli, e se il consultante ha questi mazzi gli utilizza male.

La lama in questo caso rappresenta la mancanza di talento e di concentrazione, ambizioni troppo elevate che spingono ad usare mezzi non propiamente leciti per superare degli ostacoli per raggiungere alte posizioni, in seguito le posizioni ottenute verranno perse.

per l’economia del consultante indica uscite di denaro abbastanza forti, rappresenta anche iò peggioramento e i cambiamenti negativi dal punto di vista lavorativo.

Rispondi