carte della settimana – 10 – fante – cavallo di coppe

CARTE DELLA SETTIMANA

 

 

Continuiamo con questo articolo a parlare del seme di coppe degli arcani minori, che come abbiamo già detto sono strettamente legati ai sentimenti e quindi tutto ciò che riguarda la sfera affettiva.

 

DIECI DI COPPE

 

DIRITTA

Il dieci di coppe, rappresenta la gioia e la felicità, la serenità nel nucleo famigliare, miglioramento nella famiglia sia affettivo che economico(dipende dalle carte vicine) una vita pacifica senza particolari preoccupazioni.

inoltre indica anche delle trasformazioni a livello sentimentale

ROVESCIATA

La carta indica discussioni e litigi in ambito famigliare, con conseguenti distacchi momentanei dall’armonia che vi è di solito, questo dipende da delle opinioni differenti che nessuno vuole abbandonare e scendere a compromessi.

Può rappresentare anche la perdita di amicizie dovute a delle discussioni.

 

FANTE DI COPPE

 

Il fante di coppe è la rappresentazione di una persona giovane, di sesso maschile, di massimo 30 anni al massimo con i capelli chiari, di buon carattere, leale e servizievole.

Può essere identificato come lo sposo o il fidanzato.

DIRITTA

La carta rappresenta un ragazzo con delle buone intenzioni, una persona vicino al consultante fedele e condiscendente, che riflette molto, e che può essere, malgrado la giovane età, un consigliere capace.

L’arcano indica inoltre una situazione che può diventare positiva grazie ad aiuto di persone esterne.

ROVESCIATA

La carta rappresenta una persona che usa la seduzione per i propri scopi, che può portare sofferenze, ha volte queste cose sono fatte senza malvagità e cattiveria, non essendo consapevole del male che può causare, altre volte è fatto intenzionalmente.

Indica anche una situazione positiva ma che è destinata a durare poco essendo effimera.

 

CAVALLO DI COPPE

Il cavallo di coppe è la rappresentazione di un uomo dai 30 anni in su, con i capelli chiari e che non è nato nel luogo dove avvengono i fatti richiesti dal consultante.

DIRITTA

L’arcano indica i vantaggi e denaro che vengono acquisiti da dei viaggi o da spostamenti che si effettueranno per affari, indica anche delle prossime occasioni propizie che il consultante deve avere la capacità di capire e prendere al volo.

ROVESCIATA

Questa carta rappresenta le spese eccessive, gli acquisti folli senza motivazione e senza pensare alle conseguenze, spese inutili che si possono tranquillamente evitare.

indica anche che bisogna stare attenti alle frodi, gli inganni in tutti i campi e alle truffe che possono portare una situazione difficile.

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi