CARTE DELLA SETTIMANA
Cominciamo con quest’articolo a parlare del seme di spade, questo seme rappresenta la forza sia fisica che morale, il coraggio delle proprie azioni, l’aggressività o l’aggressione, e gli ostacoli.
inoltre indica anche una forza creatrice, realizzatrice quindi positiva o una forza malvagia e distruttiva.
Socialmente è il segno delle persone importanti che hanno potere e di quelli che amano combattere.
ASSO DI SPADE
DIRITTA
L’asso di spade rappresenta le fatiche e le lotte per conquistare un traguardo che ci si è prefissati.
Ci sono ostacoli che bisogna superare con determinazione e forza, con decisione nelle proprie scelte, perchè solo in questo modo si arriva al traguardo.
ROVESCIATA
La carta indica che ci sono degli ostacoli che procureranno molti pensieri e dolore, che potrebbero essere insormontabili.
Significa inoltre che o che il consultante può avere un temperamento violento, oppure che lo subirà da parte di persone tiranniche, e comunque ci saranno molte lotte da affrontare.
DUE DI SPADE
DIRITTA
La carta rappresenta una associazione che ha un peso rilevante e che da dei fastidi al consultante che non riesce o riesce ma con molta fatica a liberarsene.
Indica anche che ci sono delle pene da affrontare che dipendono da altre persone.
Affettivamente potrebbero esserci discussioni e incompatibilità con il patner, che però sono solo momentanee e che si risolveranno in breve tempo.
ROVESCIATA
Rappresenta le lotte che si devono affrontare per rivalità con altre persone, tradimenti con persone associate nei progetti, o anche tradimenti da parte di amici e collaboratori.
TRE DI SPADE
Questa è una carta decisamente negativa, paragonabile solo all’ arcano nr. 16 la torre. se viene fuori nelle prime nove carte della stesa diventa estremamente negativa e può avere il significato di incidenti, fallimento totale, senza possibilità di ripresa.
DIRITTA
Indica ostacoli molto grossi che sarà dura superare, discussioni e lotte con delle persone che potrebbero diventare dei nemici.
Rappresenta per la sfera affettiva delle separazioni e rotture definitive del rapporto, divorzi con delle complicazioni a livello legale.
ROVESCIATA
Il significato viene ulteriormente aggravato e prevede delle lotte che si protrarranno nel tempo e procureranno dolore e malessere al consultante.