CARTE DELLA SETTIMANA

dal 12 settembre al 18 settembre

 

Inizieremo con quest’articolo a parlare degli arcani minori che al contrario degli arcani maggiori non hanno una simbologia precisa. nei mazzi dei tarocchi sono rappresentati come semplici semi, bastoni, coppe, denari o spade, senza avere una rappresentazione uniforme nei vari mazzi.

cominceremo con le prime tre carte di bastoni,.

i Bastoni rappresentano l’iniziativa, il lavoro sia autonomo che da dipendente, lo spirito imprenditoriale , lo sviluppo e il dinamismo. è dunque il seme dei lavoratori sia dipendente che autonomo.

 

ASSO DI BASTONI

asso-di-bastoni

DIRITTA

L’asso di bastoni  rappresenta il comando, è una carta positiva perchè simboleggia la nascita, o l’iniziativa per creare una nuova impresa che porterà vantaggi e nasce sotto una buona stella. può anche indicare una nuova esperienza lavorativa importante.

Può rappresentare anche la nascita di un figlio.

ROVESCIATA

L’ arcano è sempre positivo ma la situazione si fa oscura e confusa ed il consultante potrebbe essere sconfortato dagli ostacoli che si trova di fronte e rinunciare ai propri progetti.

 

DUE DI BASTONI

due

DIRITTA

La carta rappresenta le associazioni, la cooperazione, indica anche un sodalizio con altre persone a causa delle proprie indecisioni. si intende anche il coraggio nelle imprese, l’equilibrio dei contrari per raggiungere uno scopo preciso.

ROVESCIATA

Indica i pericoli che si hanno facendo alleanza con persone non proprio oneste. quindi il consultante deve stare attento prima di prendere delle decisioni importanti in campo lavorativo. rappresenta anche le battaglie con se stesso per trovare la giusta via.

 

TRE DI BASTONI

tre

DIRITTA

Il tre di bastoni rappresenta l’intelligenza nel fare affari, spirito imprenditoriale e iniziative che porteranno al successo nelle imprese , nuove idee che bel sviluppate possono predisporre alla riuscita.energia finalizzata per il raggiungimento della meta.fiducia in se stessi e per il consultante la vittoria vicina.

ROVESCIATA

La carta ha la stessa interpretazione che al diritto, però in questo caso il successo può essere solo raggiunto con aiuto esterni, per arrivare alla riuscita di un progetto si troverà davanti degli ostacoli ma con l’aiuto di altri li supererà facilmente. indica anche la fine dei tormenti e delle pene.

 

 

 

Rispondi